viaggi immaginari nei libri di Nadia Meriggio
Taccuino

Demetrio ha gli occhi azzurri… e altre emozioni

La carrellata dei miei libri si conclude con l’antologia Demetrio ha gli occhi azzurri… e altre emozioni. È da queste pagine che la mia immaginazione ha iniziato a prendere il volo per approdare sugli scaffali più insospettabili. Correva l’anno 2008 e io mi dilettavo a inventare una nuova fanfiction ambientata in un centro commerciale.

L’affascinante Demetrio appariva coi suoi magnetici occhi azzurri quando meno te l’aspettavi e l’evolversi delle situazioni che si creavano era tutt’altro che scontato. Scrivevo a puntate ma dovevo ancora scoprire la piattaforma giusta su cui farlo. Tutto sommato i feedback che ricevevo da chi leggeva via via i vari episodi mi stimolava a proseguire con la narrazione.

Demetrio ha gli occhi azzurri e altre emozioni

Demetrio ha gli occhi azzurri. E poi?

Nel momento in cui ho deciso di dare una veste cartacea alla storia che aveva fatto appassionare i miei lettori, ho pensato di omaggiarli con dei contenuti speciali. Il libro è infatti arricchito da altre due sezioni, Emozioni in… prosa ed Emozioni in… poesia, contenenti racconti e poesie risultati finalisti ai premi letterari a cui ho partecipato e pubblicati sulle relative antologie.

Storie e poesie non nascono dal nulla. C’è sempre un fattore scatenante che fa emergere dalle nebbie della mente le idee che stavano da tempo lì a fermentare. La parte complicata è riuscire a riannodare i fili per costruire un percorso comprensibile. Non sempre ci si riesce, a volte ci vogliono anni per approdare a un risultato. Ma ne vale la pena!

Demetrio ha gli occhi azzurri e altre emozioni

E poi capita di accorgersi che la stessa canzone ti ricorda cose diverse… due persone diversissime tra loro… due episodi per niente collegati… eh, i casi della vita…
Nadia Meriggio

Nadia Meriggio

Le copie cartacee sono reperibili sui principali store di libri online. Vengono stampate al momento dell’ordine su Youcanprint, il sito a cui mi sono appoggiata per realizzarle in autopubblicazione. Gli ebook sono disponibili su Amazon in formato Kindle e su Youcanprint in formato PDF. Buona lettura e, se vuoi scoprire qualche notizia in più su di me, fai un salto alla pagina Chi sono!

Demetrio ha gli occhi azzurri... e altre emozioni

📌 Salva questo articolo su Pinterest

Mi piace se mi condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *