Chi sono

Nadia Meriggio e il Lac de Bourget
Nadia Meriggio e il Lac de Bourget

Sono Nadia e vivo in provincia di Cuneo. Nel tempo libero sono un’esploratrice e una blogger. Le due attività sono strettamente legate tra loro e mi portano a conoscere un sacco di persone che condividono il mio stesso amore per la natura e i viaggi.

Nutro un’innata curiosità per tutto ciò che mi circonda. Non so perché ma anche la gita più noiosa, con i giusti ingredienti, può trasformarsi in una fantastica avventura. Ovviamente porto sempre con me la mia inseparabile macchina fotografica per immortalare i momenti magici della giornata. Ma non sempre riesco a catturarli tutti!

Nel febbraio 2020 ho deciso di aprire il blog Diario di Avventure per condividere le mie esperienze e dare suggerimenti a chi si appresterà ad affrontare gli stessi itinerari. Nel farlo unisco le mie tre grandi passioni: scrivere, esplorare e… giocare alla caccia al tesoro!

Racconto del mio territorio, la provincia di Cuneo, ma sconfino volentieri ovunque mi venga in mente di andare quando se ne presenta l’occasione. Spesso improvviso deviazioni sul percorso per andare alla ricerca dei cosiddetti geocache. Ce ne sono in tutto il mondo e anch’io sto contribuendo ad aggiungerne di nuovi.

alle mie spalle il Latemar
alle mie spalle il Latemar

Nella pagina Destinazioni trovi un elenco sempre aggiornato dei miei post suddivisi per area geografica. C’è anche una pratica mappa interattiva in cui scoprire tutti i posti che ho già raccontato.

Per avere sempre a portata di mano le ultime novità del blog Diario di Avventure puoi seguire anche le relative pagine sui principali social network:

  • Facebook in cui ricondivido i post aggiornati per suggerirti esperienze e luoghi,
  • Instagram con le emozioni delle mie avventure e utili guide sui miei posti preferiti,
  • Twitter con la condivisione delle mete imperdibili,
  • Linkedin con i link ai nuovi post,
  • Pinterest con le bacheche in cui sogno le prossime destinazioni.

Ho detto che scrivere è una mia grande passione e, quando non parlo di viaggi ed escursioni, mi diletto a scrivere racconti e romanzi. Le copie cartacee vengono stampate al momento dell’ordine su Youcanprint, il sito a cui mi sono appoggiata per realizzarle in autopubblicazione. Gli ebook sono disponibili su Amazon in formato Kindle. Se, invece, preferisci un assaggio gratuito dei miei lavori di narrativa, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia pagina personale su The Incipit.

Buona lettura!

Nadia