Nadia Meriggio a Nova Levante (BZ)
Taccuino

L’avventura ha inizio

Mi chiamo Nadia, vivo in provincia di Cuneo e, da oggi, ti racconterò le mie avventure. È da un po’ di tempo che coltivo il sogno di aprire un blog e, finalmente, è giunto il momento di realizzarlo.

Pianificare un viaggio vicino o lontano richiede tempo e, spesso, le varie fonti riportano notizie discordanti. I canali ufficiali ovviamente riescono a fare un po’ chiarezza ma, nell’oceano di materiale condiviso in rete è davvero complicato capire cosa troverò ad aspettarmi. Quindi, una volta tornata a casa, mi fa piacere raccontarti la mia versione.

Su Diario di Avventure troverai quindi resoconti dettagliati delle mie esperienze e qualche consiglio per affrontarle anche tu. Ti fornirò gli elementi utili per valutare il livello di difficoltà di un itinerario in base alla tua preparazione.

Se lo riterrai opportuno, risponderò con piacere alle domande che vorrai farmi in ogni singolo post.

una delle mie avventure preferite è sulla pista ciclabile della Val Venosta
eccomi sulla pista ciclabile della Val Venosta (agosto 2018)

Un blog per le mie avventure

Il blog Diario di Avventure nasce per darti suggerimenti utili su cui costruire le tue personali esperienze sui miei stessi itinerari. È una fusione delle tre grandi passioni che mi contraddistinguono: scrivere, esplorare e… giocare alla caccia al tesoro!

Ti racconterò cosa potrai trovare nel raggio di 70 chilometri da Cuneo ma sconfinerò comunque volentieri ogni volta che ne capiterà l’occasione. Spesso troverai deviazioni sul percorso che ti porteranno a giocare al geocaching. È un’attività diffusa in tutto il mondo e anch’io sto facendo la mia parte per arricchire il mio territorio di nuovi geocache.

Nella pagina Destinazioni troverai un elenco sempre aggiornato dei miei post suddivisi per area geografica. Per comodità potrai consultarli anche sulla pratica mappa interattiva in cui avere una chiara visione d’insieme dei posti che ho già esplorato almeno una volta.

Il progetto è in continua evoluzione e aggiornamento. Più scopro il nostro fantastico pianeta Terra e più me ne innamoro.

Buona lettura!

Nadia

Nadia Meriggio a Nova Levante (BZ)
eccomi a Nova Levante (BZ)

Il bello dell’avventura è sognarla, dare aria all’immaginazione, poi si potrà anche tentare di dare materia ai propri sogni.

— Walter Bonatti
Mi piace se mi condividi!

2 thoughts on “L’avventura ha inizio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *